Low-Code e innovazione digitale

Il blog che racconta l'innovazione delle aziende che hanno scelto di trasformare in digitale i processi con la tecnologia Low-Code e Digital Process Automation di WebRatio

 
 
 

Il Low-Code di WebRatio per digitalizzare il Terzo Settore

BPA Development | Digital Transformation | Low-code
Il Low-Code di WebRatio per digitalizzare il Terzo Settore

Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica è una onlus riconosciuta dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), che promuove attività di ricerca scientifica sulla fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa in Italia e senza ancora una cura risolutiva. Si avvale di una rete di circa 1.000 ricercatori e del lavoro di oltre 150 Delegazioni e Gruppi di sostegno distribuiti in tutte le regioni italiane, con 10.000 volontari che raccolgono fondi e fanno informazione sulla fibrosi cistica. Dal 2002 a oggi, FFC Ricerca ha investito 34,5 milioni di euro finanziando 439 progetti di ricerca ed attivando più di 400 borse di studio.


Grazie alla digitalizzazione dei processi, la Fondazione ha la possibilità di risparmiare in tempi e risorse che potranno essere dedicati ad attività a maggior valore aggiunto per un’ottimizzazione della gestione dei finanziamenti e dei progetti di ricerca. Questo l’intento della soluzione “Database per la Ricerca”, che verrà realizzata utilizzando il Low-Code di WebRatio in poche settimane, grazie alla quale Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica punta a semplificare e automatizzare la gestione dei dati e delle informazioni legati alle attività di finanziamento dei progetti.


Uno dei principi che guidano WebRatio è “L’innovazione tecnologica deve essere resa semplice e accessibile”, perché crediamo nella continua ricerca e nella divulgazione. E oggi siamo lieti di poter dire che l’innovazione portata da WebRatio Platform sarà anche al servizio del terzo settore e della comunità scientifica che si dedica alla ricerca sulla fibrosi cistica.

 

Vuoi digitalizzare i processi aziendali? Richiedi una Demo della piattaforma BPA >

 

settembre 27, 2021 / WebRatio

< Torna all'archivio delle storie