team con sfondo digitale e business
 
 
 
 

Stories di Trasformazione Digitale

Rimani aggiornato sulle stories e news di Trasformazione Digitale con la tecnologia low-code di WebRatio

Modernizzare un'applicazione legacy: WebRatio per Clivet

Customer | Low-code | Modernization
Modernizzare un'applicazione legacy: WebRatio per Clivet

logo-clivet-cliente-webratioClivet SpA è un’azienda leader a livello Europeo che progetta, produce e distribuisce sistemi per la climatizzazione e il riscaldamento che esporta in 90 paesi, con 35 agenzie in Italia e 7 filiali in Europa e nel mondo.

 

I sistemi che produce utilizzano dei firmware che vengono personalizzati ad ogni installazione con la modifica di parametri come, ad esempio, la potenza del compressore e la portata d’aria. Dato il numero di firmware e parametri gestiti, Clivet utilizzava un applicativo desktop, realizzato in Visual Basic, che l’azienda voleva sostituire in ottica di modernizzazione.

 

Dal confronto tra lo sviluppo con metodi tradizionali e con WebRatio Platform è emerso che l’utilizzo del Low-Code avrebbe portato un risparmio di tempi e risorse che hanno convinto l’azienda di Belluno ad utilizzare la nostra tecnologia per creare la nuova applicazione web.

 

Il sistema di Clivet ora è disponibile su pc, tablet e smartphone e non ha richiesto la modifica delle sorgenti dati aziendali, utilizzate come fonte anche per altri sistemi interni. Consente di gestire tutte le anagrafiche delle macchine installate presso i clienti, i firmware che utilizzano e i parametri che sono stati personalizzati.

 

La rapidità e affidabilità del Low-Code sono stati gli strumenti per la trasformazione del software di Clivet, rendendolo più accessibile, scalabile e riducendo i tempi e le risorse necessarie allo sviluppo e la manutenzione.

 


Scopri come il Low-Code salverà la Digital Transformation >

 

 

dicembre 20, 2021 / WebRatio

< Torna all'archivio delle stories