Data caricamento 23-04-2021 8.21.01
 
 
businessman e team
 
 
 
 

Management Team

Vuoi conoscere chi ha fondato l’azienda e chi sono i manager? Qui trovi chi sono e quali ruoli hanno.

 

 

Roberto Acerbis

Roberto Acerbis
Chief Executive Officer

Roberto è stato tra i fondatori di WebRatio nel 2001. Da allora ha rivestito quasi tutti i ruoli in azienda: programmatore, analista/sviluppatore di soluzioni, responsabile della software factory, responsabile dei servizi professionali, direttore delle operazioni.
Dal 2017, Roberto è stato general manager dell’azienda e attualmente ricopre il ruolo di CEO.

Massimo La Rosa

Massimo La Rosa
Services Director

Massimo entra in WebRatio nel 2004 come Web App analyst/developer. Diventa poi capo del Solution Department, prendendosi responsabilità anche in campo commerciale. Oggi è Services Director. Massimo è laureato al Politecnico di Milano. 

Michele Pietrobon

Michele Pietrobon
Sales Director

Michele si unisce a WebRatio come Sales Director nel 2015. Porta in azienda la sua esperienza ventennale in ambito sales e la conoscenza del settore IT per guidare la rete commerciale gestendo le strategie e i modelli di vendita. Michele si è laureato all’Università Statale di Milano.

Comitato Scientifico

Stefano Ceri

Stefano Ceri

Stefano è professore ordinario di Basi di Dati al Politecnico di Milano; ha ricoperto anche il ruolo di Visiting Professor presso il Dipartimento di Computer Science dell’Università di Stanford tra il 1983 e il 1990. È membro del VLDB Endowment e dell’EDBT Foundation. Stefano è autore di numerosi libri internazionali in Scienze e Tecnologie Informatiche, nonchè del testo Designing Data-Intensive Web Applications (Morgan-Kaufmann, 2002).

Piero Fraternali

Piero Fraternali

Piero è professore ordinario di Tecnologie Informatiche per il Web al Politecnico di Milano. Nel 2004 è stato presidente della conferenza internazionale ICWE (International Conference on Web Engineering ). È coautore dei libri: Designing Database Applications with Objects and Rules: the IDEA Methodology (Addison-Wesley, 1997), Designing Data-Intensive Web Applications (Morgan-Kaufmann, 2002) e Interaction Flow Modeling Language: Model-Driven UI Engineering of Web and Mobile Apps with IFML (The MK/OMG Press, 2014).

Marco Brambilla

Marco Brambilla

Marco Brambilla è professore di Digital Innovation e Enterprise ICT Architectures presso il Politecnico di Milano. I suoi interessi di ricerca includono data science, architetture e progettazione di big data, crowdsourcing, e computational social science. È stato visiting researcher presso CISCO, San Josè (USA) e UCSD, San Diego (USA), e visiting professor l'Università Dauphine, Parigi. È co-fondatore di tre startup e autore di oltre 300 articoli e 5 libri scientifici, adottati in tutto il mondo. È uno dei principali autori dello standard IFML.

Ora puoi scoprire:

Chi siamo

Siamo una Software Factory internazionale che da anni crea soluzioni innovative per le aziende.

Conosci la nostra Azienda >

La nostra tecnologia Low-Code

Con lo sviluppo low-code puoi creare applicazioni personalizzate in modo più rapido e sicuro rispetto ai metodi tradizionali.

Scopri il low-code >

La nostra Piattaforma di Sviluppo

Scopri tutti i vantaggi della nostra piattaforma low-code per sviluppare soluzioni mobile, Web e BPA.

Scopri la Piattaforma >