Data caricamento 02-08-2021 11.43.32
team con sfondo digitale e business
 
 
 
 

Stories di Trasformazione Digitale

Rimani aggiornato sulle stories e news di Trasformazione Digitale con la tecnologia low-code di WebRatio

ZesTrip: un'applicazione innovativa per il turismo digitale creata con WebRatio

Digital Transformation | Web Development
ZesTrip: un'applicazione innovativa per il turismo digitale creata con WebRatio

Il turismo è uno degli ambiti che più ha giovato della rivoluzione digitale degli ultimi anni, creando un'offerta di servizi online molto vasta e variegata e a costi più contenuti rispetto al passato, anche a causa dell'eliminazione degli intermediari.

Grazie alla grande offerta del turismo digitale, oggi i consumatori sono diventati più esigenti e cercano delle esperienze nuove, lontane dai percorsi tracciati dal turismo classico.

Da febbraio il turismo online offre un nuovo servizio, ZesTrip.it, un marketplace dove gli utenti che vogliono visitare un luogo in Italia possono incontrare virtualmente i "Locals" (le persone del posto) e vivere con loro le esperienze che questi offrono tramite il portale. Ci sono percorsi e attività a pagamento legate al mondo dell'enogastronomia, dell'arte e della cultura, della moda, attività all'aria aperta e workshop.

WebRatio Platform ha permesso di creare un portale moderno, responsive e con una visual identity altamente personalizzata, consistente e distintiva. La UX è completamente customizzata, con funzionalità dinamiche che rendono facile e intuitiva la navigazione e l’utilizzo di un sito che è composto di oltre 60 pagine.

L’applicativo consente di gestire tutto il processo di prenotazione di un'attività turistica fornita da un Local, con funzionalità custom come:

  • selezionare il numero di persone (specifico per ogni attività) fa variare dinamicamente il prezzo (più persone prenotano un'attività più il prezzo diminuisce);
  • selezionare una data attraverso un calendario dinamico customizzato basato sulla disponibilità del singolo Local;
  • "congelare" l'importo della prenotazione fino a che essa non è confermata (confermando il ruolo di garante fra cliente e Local fornito da ZesTrip), tramite l'integrazione con Paypal che gestisce l’autorizzazione al prelievo dell’importo;
  • inviare messaggi all’interno della piattaforma per consentire lo scambio (moderato come in ogni community) di informazioni.

La possibilità di customizzazione completa che offre WebRatio Platform, dal layout alle funzionalità più innovative, rendono questo strumento adatto alla realizzazione di applicativi come ZesTrip.it, dando la possibilità a professionisti ed aziende di proporre servizi moderni e innovativi per differenziarsi all’interno del proprio mercato.

 

 

marzo 24, 2015 / WebRatio

< Torna all'archivio delle stories