Data caricamento 02-08-2021 11.43.32
team con sfondo digitale e business
 
 
 
 

Stories di Trasformazione Digitale

Rimani aggiornato sulle stories e news di Trasformazione Digitale con la tecnologia low-code di WebRatio

WebRatio presenta SmarterWater all’Aquality Forum 2016

Digital Transformation | Energy & Utilities | IoT
WebRatio presenta SmarterWater all’Aquality Forum 2016

L’EVENTO

Milano, 4 aprile 2016. L’Istituto Internazionale di Ricerca (IIR), che da oltre 25 anni porta nelle aziende soluzioni innovative e soluzioni per lo sviluppo di business, organizza l’evento Aquality Forum per le aziende del settore idrico. Sarà un giorno dedicato ad argomenti come metering & billing, CRM, recupero crediti e aspetti regolatori. Un’occasione esclusiva di aggiornamento e confronto sulle attuali opportunità, sfide e ostacoli del settore.

 

IL PROGETTO SMARTERWATER

WebRatio sarà all’evento per presentare la sua soluzione completa e integrata per le aziende di settore, SmarterWater.

SmarterWater è nato nel 2015 dalla consapevolezza dei cambiamenti climatici e del progressivo aumento della scarsità delle risorse idriche. Il progetto si pone come missione, infatti, non solo di digitalizzare le aziende e offrire servizi innovativi ai consumatori, ma soprattutto di sensibilizzare verso un consumo etico delle risorse. È una piattaforma digitale 2.0 per le water utilities che coinvolge gli utenti, migliora l’efficienza e diminuisce i costi. Connette i sistemi idrici alla rete internet tramite sensori IoT (Internet of Things), dando così dati di consumo precisi e in tempo reale. Il sistema permette di profilare i clienti e di offrire loro un'esperienza di gamification, incoraggiandoli ad un uso efficiente delle risorse idriche. Il risultato è un migliore monitoraggio e una diminuzione dei costi.

 

L’OCCASIONE GIUSTA PER PRESENTARE SMARTERWATER

Il 4 aprile saremo presenti all’Aquality Forum proprio perché SmarterWater è la risposta alle tematiche che verranno affrontate durante l’evento, come la misurazione dei consumi, la fatturazione elettronica e la profilazione dell’utenza. Ma la caratteristica unica di SmarterWater è sicuramente il coinvolgimento dei consumatori e la loro motivazione ad un uso consapevole delle risorse, grazie alle tecniche di gamification che premiano per le azioni compiute.

SmarterWater è la piattaforma integrata per la trasformazione digitale delle water utilities. Semplifica la misurazione dei consumi, diminuisce i costi di gestione e manutenzione allo stesso tempo incoraggia le persone a riflettere sui gesti che possiamo fare tutti i giorni per preservare la risorsa principale del nostro pianeta, l’acqua.

marzo 15, 2016 / WebRatio

< Torna all'archivio delle stories