La nuova release di WebRatio Platform porta processi di sviluppo più fluidi, applicazioni più robuste e sicure, in linea con i nuovi requisiti degli app store. I principali vantaggi della versione 9.3.1 sono...
Questa release si concentra sull'ottimizzazione dell'esperienza di sviluppo in team, andando a migliorare gli strumenti di collaborazione grazie ad una maggiore integrazione con GIT e una più efficace gestione delle configurazioni locali, volta alla riduzione dei conflitti tra sviluppatori e al maggior isolamento dei Secret di configurazione.
Questo miglioramento è stato apportato in ottica di supporto del protocollo GIT, perché a partire da WebRatio Platform 9.4 non saranno più utilizzabili i repository CVS e SVN. Invitiamo fin da ora a sperimentare la condivisione di progetti su un repository compatibile con GIT.
Leggi le istruzioni su come installare e configurare il plugin GIT >
WebRatio Platform 9.3.1 si allinea alla continua evoluzione del mercato mobile: le applicazioni generate sono ora conformi ai nuovi requisiti del Google Play Store per i dispositivi Android 15+, supportando la dimensione di pagina di 16 KB.
In questa ultima release abbiamo lavorato sulla robustezza delle applicazioni, sia in termini di performance che di sicurezza, con l'introduzione di controlli sulla gestione delle transazioni per evitare deadlock, l'aggiornamento dell'integrazione con gli identity provider di Google e Azure e svariati aggiornamenti delle librerie sottostanti per garantire l'assenza di vulnerabilità.
I miglioramenti dell’ultima versione di WebRatio Platform portano vantaggi strategici come la semplificazione della collaborazione tra sviluppatori, la garanzia di continuità dei servizi offerti su dispositivi di ultima generazione e l'eliminazione dal backlog di sviluppo delle attività di aggiornamento agli ultimi requisiti delle app e ai requisiti di sicurezza.
Per sfruttare appieno i vantaggi della versione 9.3.1, si consiglia di consultare le note di rilascio complete e di procedere con l'aggiornamento
https://docs.webratio.com/#/release-notes/webratio-93/webratio-platform-931