Data caricamento 07-07-2021 14.32.19
team con sfondo digitale e business
 
 
 
 

Stories di Trasformazione Digitale

Rimani aggiornato sulle stories e news di Trasformazione Digitale con la tecnologia low-code di WebRatio

WebRatio Mobile Platform è nell’elenco dei tool che usano Phonegap. La tecnologia Cross-platform semplifica lo sviluppo rapido di App

Digital Transformation | Mobile | Mobile Development
WebRatio Mobile Platform è nell’elenco dei tool che usano Phonegap. La tecnologia Cross-platform semplifica lo sviluppo rapido di App

A partire da marzo 2015 WebRatio Mobile Platform è elencato tra i tool che utilizzano PhoneGap sul sito www.phonegap.com/tool, come strumento model-driven per la creazione di App cross-platform che permette di risparmiare oltre il 70% dei tempi e costi di sviluppo. E’ l'unico ambiente di sviluppo suggerito da PhoneGap che utilizza l'approccio model-driven per definire sia front-end sia back-end della App.

PhoneGap è una delle tecnologie aperte più famose per la creazione di App ibride cross-platform. Permette di sviluppare una App scrivendo solo una volta il codice HTML5, CSS3 e Javascript, per poi pubblicare la App su tutte le piattaforme mobile disponibili. Le applicazioni create utilizzano tutte le funzionalità native dei device mobile e la tecnologia di PhoneGap è diventata uno standard di fatto per la creazione di App multipiattaforma.

WebRatio Mobile Platform è lo strumento model-driven di WebRatio per creare App in modo rapido. Utilizza IFML per la modellazione visuale del front-end e del back-end della App, ed integra il sistema di PhoneGap per creare il package finale della App, pronto per essere rilasciato su un sistema di Enterprise Mobile Device Management o su un App Store pubblico (Apple o Android).

Dopo aver definito la App visualmente con IFML, l'integrazione del servizio di PhoneGap permette di avere con un solo click il mobile package pronto per il rilascio.

L’efficienza del sistema è stata ottimizzata dal nostro team di sviluppo, che ha creato per WebRatio Platform un'implemetazione di PhoneGap dedicata, concentrando lo sforzo di ricerca e sviluppo sulle prestazioni, sulla responsività e sulle integrazione delle funzionalità native della App generata. Il risultato è un miglioramento delle funzionalità offerte da PhoneGap, per ottenere il massimo dalla tecnologia multipiattaforma ed offrire alle aziende delle soluzioni complete, veloci ed affidabili.

L’incontro della tecnologia IFML con la tecnologia cross-platform aumenta esponenzialmente la velocità di creazione di App per smarpthone e tablet, se confrontato con lo sviluppo di una App per una sola piattaforma (come iOS o Android) con un approccio tradizionale. Si possono creare App enterprise multipiattaforma in giorni, non mesi, per rispondere alle necessità di mercato con soluzioni mobile affidabili e scalabili, integrate con i sistemi aziendali interni o per proporre ai propri clienti dei servizi innovativi.

 

maggio 21, 2015 / WebRatio

< Torna all'archivio delle stories