Data caricamento 02-08-2021 11.43.32
team con sfondo digitale e business
 
 
 
 

Stories di Trasformazione Digitale

Rimani aggiornato sulle stories e news di Trasformazione Digitale con la tecnologia low-code di WebRatio

Sviluppo rapido di App e IoT. WebRatio organizza il primo contest europeo che guarda al futuro del digitale

IoT | Mobile | Mobile Development
Sviluppo rapido di App e IoT. WebRatio organizza il primo contest europeo che guarda al futuro del digitale

L’EVENTO

MILANO, 1 Settembre 2015 - Dal 28 al 30 settembre si terrà l’evento Mobile Development Days nel contesto del Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT a Lomazzo (CO). WebRatio organizza insieme al Politecnico di Milano, nell’ambito del progetto europeo Automobile, 3 giorni di formazione, workshop ed un concorso sullo sviluppo di App in modo rapido, ovvero con l’utilizzo di uno strumento visuale che permette di sviluppare senza scrivere codice.

 

IL CONCORSO

All’interno dell’evento si svolgerà il concorso HackApp | WebRatio IoT Mobile App Contest. WebRatio organizza il primo concorso che avrà luogo in Europa sullo sviluppo di App per smartphone e tablet collegate a sensori IoT. I partecipanti all’evento si sfideranno nella creazione della migliore App sviluppata con l’ambiente di sviluppo rapido WebRatio Mobile Platform. La App dovrà “parlare” con i sensori messi a disposizione dall’azienda Eurotech (come un sensore che conta il numero di persone all’interno di una stanza, oppure un sensore ambientale che dà informazioni sulla temperatura e umidità) e sarà rilasciata sul sistema Cloud Openshift di RedHat. Sarà premiata la App che si distinguerà dalle altre per l'innovazione, l’utilità, le tecnologie utilizzate e il design della User Experience.

 

IL FUTURO DEL DIGITALE SI CHIAMA IOT

Internet of Things è un concetto che guarda al futuro di internet, nel quale gli oggetti sono connessi online tramite sensori che misurano e inviano dati in rete, creando sistemi intelligenti che forniscono dati utili e oggetti oggetti smart che possono aiutare le persone ad interagire con l’ambiente in cui vivono. Le App saranno sempre più utili, diventando degli strumenti per controllare oggetti smart e visualizzare dati complessi in maniera semplice.

settembre 2, 2015 / WebRatio

< Torna all'archivio delle stories