Data caricamento 02-08-2021 11.43.32
team con sfondo digitale e business
 
 
 
 

Stories di Trasformazione Digitale

Rimani aggiornato sulle stories e news di Trasformazione Digitale con la tecnologia low-code di WebRatio

SMAU 2015. WebRatio presenta la ricetta per il successo delle imprese

Digital Transformation | IoT | Mobile
SMAU 2015. WebRatio presenta la ricetta per il successo delle imprese

SMAU è la principale fiera italiana dedicata all'Information & Communications Technology. Quest’anno si terrà tra il 21 ed il 23 ottobre nei padiglioni 1 e 2 di FieramilanoCity a Milano.

SMAU è l'evento di riferimento nei settori innovazione e digitale per le imprese e i professionisti italiani. Da oltre 50 anni aiuta le imprese e i professionisti italiani ad innovare ed è il momento scelto da imprenditori, manager, aziende e pubbliche amministrazioni per crescere e aggiornarsi su temi quali innovazione, tecnologia e ICT. SMAU è oggi una piattaforma di business matching per tutte le imprese e gli attori pubblici che desiderano guardare oltre il presente cogliendo le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, dal mondo digital e dalle startup più promettenti.

IL WORKSHOP DI WEBRATIO

Emanuele Molteni, Account Executive di WebRatio, parlerà di “Mobile Digital Business: tecnologie Mobile, IoT e sensori di prossimità per aumentare le occasioni di monetizzazione”, mercoledì 21 dalle 10.00 alle 10.50 nel padiglione 2 dell’Arena Commercio e Turismo.

Emanuele descriverà come la tecnologia mobile stia modificando le abitudini di consumo e come questo possa essere un’opportunità per le aziende per aumentare i propri canali di vendita e migliorare l’esperienza dei propri clienti. Verranno mostrate le 3 tecnologie che possono aiutare le aziende: il Mobile, le tecnologie di prossimità e gli oggetti collegati ad Internet (IoT - Internet of Things). Queste tecnologie sono gli “ingredienti” del Digital Business, che consentono di cogliere le opportunità di monetizzazione. Quello che ogni azienda deve fare è scrivere la propria “ricetta”. Il Digital Business è un campo nuovo, non esistono ricette già pronte. Per questo occorre dotarsi di strumenti e metodi di sviluppo rapidi e agili, per poter imparare in fretta dall’esperienza.

ottobre 7, 2015 / WebRatio

< Torna all'archivio delle stories