Data caricamento 02-08-2021 11.43.32
team con sfondo digitale e business
 
 
 
 

Stories di Trasformazione Digitale

Rimani aggiornato sulle stories e news di Trasformazione Digitale con la tecnologia low-code di WebRatio

Shop.org 2014, WebRatio affronta la corsa al digitale

Digital Transformation
Shop.org 2014, WebRatio affronta la corsa al digitale
Figura: Stand di WebRatio a Shop.org 2014

29 settembre - 1 ottobre: WebRatio ha partecipato a Shop.org 2014, il più grande evento per rivenditori digitali negli Stati Uniti.

Grandi aziende, come eBay e Staples, hanno spiegato la loro strategia digitale e hanno dato suggerimenti per avere successo con i consumatori online, anche grazie ad incontri faccia a faccia o di gruppo. Durante la manifestazione, CEO e VP hanno parlato di temi strategici come la SEM (Search Engine Marketing), il convolgimento degli influencer, l’ottimizzazione dei siti web e di come evolvere al digitale per mantenere la quota di mercato. La "corsa al digitale" è un’evoluzione estremamente veloce che sta accadendo proprio in questo momento.

WebRatio ha presentato all'evento un'applicazione Web: un pannello di controllo che raccoglie i dati in tempo reale grazie ad un sensore "contapersone", per calcolare il numero di persone che passano attraverso una porta (simulando gli acquirenti in un negozio). 
Questo è solo un esempio di applicazione che sfrutta le possibilità dell’interconnessione IoT (Internet of Things), una soluzione all’avanguardia che può essere utilizzata per digitalizzare qualsiasi oggetto, anche all’interno di un’attività al dettaglio.

Come mostrato nella figura in alto a destra, lo stand di WebRatio è stato allestito per consentire ai visitatori di passare attraverso il sensore "contapersone" e per far capire a colpo d'occhio le potenzialità di un'applicazione real-time collegata su Cloud, ottenendo analisi approfondite con l’obiettivo di prendere decisioni di business intelligenti e rapide.

La sfida digitale richiede di creare nuovi servizi, di adattarsi e di imparare al volo. WebRatio ha incontrato i partecipanti del Summit 2014 a Seattle per discutere i casi di successo sviluppati con aziende di fama internazionale, come Acer e A2A, che hanno digitalizzato le loro imprese o che hanno migliorato l’automazione dei processi aziendali in poche settimane grazie a WebRatio Platform.

ottobre 7, 2014 / WebRatio

< Torna all'archivio delle stories