Data caricamento 02-08-2021 11.43.32
team con sfondo digitale e business
 
 
 
 

Stories di Trasformazione Digitale

Rimani aggiornato sulle stories e news di Trasformazione Digitale con la tecnologia low-code di WebRatio

Progetto "Automobile": WebRatio è il motore per lo sviluppo di App Mobile codeless con IFML

Digital Transformation | Low-code | Mobile
Progetto "Automobile": WebRatio è il motore per lo sviluppo di App Mobile codeless con IFML
Foto: Meeting per il progetto Automobile presso la sede di WebRatio a ComoNExT

WebRatio collabora con il Politecnico di Milano nel progetto di ricerca dell'UE denominato "Automobile": un generatore automatico di codice per applicazioni Mobile cross-platform basate su HTML5, CSS e JavaScript ottimizzato per il framework Apache Cordova.

Il 10 ottobre, alcuni rappresentanti della Commissione Europea sono venuti nell'headquarter di WebRatio a ComoNExT (Lomazzo - Italia) per esaminare lo stato del progetto Automobile e sono rimasti veramente colpiti da quello che hanno visto.

Automobile è un progetto di ricerca condotto da WebRatio e finanziato dalla Commissione Europea (nell'ambito del 7° programma quadro di ricerca per le PMI), che si basa su linguaggi di modellazione come IFML (Interaction Flow Modeling Language​​) e su strumenti come WebRatio Platform. Sfrutterà il paradigma di Model-Driven Engeneering e di generazione di codice per progettare e portare sul mercato metodologie innovative, strumenti software e applicazioni verticali per la realizzazione a costi contenuti di applicazioni cross-platform, mobile e multi-device. Automobile mira a semplificare notevolmente lo sviluppo multi-device, riducendo sostanzialmente i tempi e i costi e di sviluppo.

Questo progetto mostra il potenziale WebRatio Platform, nata da ricercatori e sempre in evoluzione, grazie al lavoro di ricercatori, sviluppatori e professionisti.

Visita il Progetto Automobile per sapere di più circa l'evoluzione del progetto di ricerca.

ottobre 22, 2014 / WebRatio

< Torna all'archivio delle stories