Data caricamento 02-08-2021 11.43.32
team con sfondo digitale e business
 
 
 
 

Stories di Trasformazione Digitale

Rimani aggiornato sulle stories e news di Trasformazione Digitale con la tecnologia low-code di WebRatio

OMG e IIoT. WebRatio parteciperà all’evento sull’Industrial Internet of Things

Digital Transformation | IoT | Low-code
OMG e IIoT. WebRatio parteciperà all’evento sull’Industrial Internet of Things

Il 23 settembre a Cambridge in Massachusetts l'Object Management Group (OMG), il consorzio che ha adottato come standard il linguaggio visuale IFML creato da WebRatio, proporrà un evento interamente dedicato agli standard OMG utilizzati in campo IIoT (Industrial Internet of Things).

L’Industrial Internet of Things è il campo in cui le soluzioni loT vengono utilizzare a livello industriale per aiutare le aziende ad aumentare la produttività, diminuire i costi e semplificare i processi aziendali.

All’evento esperti di differenti settori condivideranno casi di successo dell’utilizzo degli standard OMG per soluzioni IoT a livello industriale e presenteranno la loro visione sul futuro di questo ambito in rapido sviluppo.

WebRatio sarà presente all’evento per mostrare come il linguaggio Interaction Flow Modeling Language (IFML) può essere utilizzato nel campo IIoT. L'intervento sarà alle 15:15 e sarà presentato da Marco Brambilla, professore di ingegneria del software al Politecnico di Milano e socio di WebRatio.

Il titolo della presentazione sarà “IFML - Internet of Things and Internet of People: The Role of User Interaction in the IIoT vision” e mostrerà come la definizione delle UI, create con un approccio model-driven grazie a IFML, è fondamentale per la visualizzazione delle informazioni (attraverso pannelli di controllo, report o infografiche) ottenute grazie ai dati rilevati attraverso sensori, attuatori e oggetti intelligenti connessi online.

 

agosto 27, 2015 / WebRatio

< Torna all'archivio delle stories