Data caricamento 02-08-2021 11.43.32
team con sfondo digitale e business
 
 
 
 

Stories di Trasformazione Digitale

Rimani aggiornato sulle stories e news di Trasformazione Digitale con la tecnologia low-code di WebRatio

M2M Forum 2015. WebRatio parla di IoT App in collaborazione con Eurotech. Il valore della connessione "Machine to Business"

Digital Transformation
M2M Forum 2015. WebRatio parla di IoT App in collaborazione con Eurotech. Il valore della connessione "Machine to Business"

Il 28 e 29 Aprile WebRatio ha partecipato all’M2M Forum, evento chiave nello scenario dell’IoT italiano e uno dei momenti più attesi della "disruptive week" che si è tenuta a Milano per incontrarsi e parlare della rivoluzione digitale che sta ridisegnando non solo i contesti sociali, ma anche i modelli di business.

Nelle due giornate si sono alternate sessioni di conferenze riguardo Internet of Things, Tecnologie Smart e tecnologie emergenti, con particolare interesse sui temi Smart Energy, Smart Mobility e Smart Payments.

All’M2M Forum WebRatio ha presenziato insieme all’azienda partner Eurotech SpA per presentare la propria soluzione per lo sviluppo di applicazioni Internet of Things (IoT) di livello Enterprise. Utilizzando il linguaggio IFML (Interaction Flow Modeling Language, uno Standard OMG) si possono creare soluzioni IoT End-To-End, grazie all’integrazione con Everyware Cloud di Eurotech, un connettore disponibile out-of-the-box per generare applicazioni già integrate con i Big Data provenienti dal mondo IoT.

Stefano Butti, CEO di WebRatio, e Tiziano Modotti, Sales Manager M2M Products and Solutions di Eurotech, hanno parlato al pubblico del M2M Forum nella conferenza "The value of connecting machine with business" (il valore di connettere le macchine con il business), spiegando come il business può trarre beneficio dai sistemi IoT, per poter ottenere dati e analisi integrate che altrimenti non sarebbe possibile avere (Smart Data), e in tempi molto brevi, per poter rispondere in modo agile alle richieste dei mercati dinamici.

Ne è un esempio il recente progetto eventOmeters, creato in collaborazione con la startup Fluxedo, grazie al quale i dati provenienti dai social network possono essere integrati con i dati dei sensori IoT forniti dall’azienda Eurotech e possono essere analizzati e resi disponibili tramite dashboard Web o mobile App, per poterli consultare in ogni momento.

WebRatio vuole aiutare aziende e professionisti ad emergere nell'era del Digital Business, sfruttando al meglio tutte le potenzialità delle tecnologie emergenti: Social, Mobile, IoT e Cloud. WebRatio è il partner ideale per creare applicazioni di business IoT (IoT App) in modo agile, veloce e semplice, per connettere hardware, sensori, reti e dati ai bisogni delle aziende che vogliono offrire servizi unici e innovativi ai propri clienti.

maggio 19, 2015 / WebRatio

< Torna all'archivio delle stories