Data caricamento 07-07-2021 14.32.19
team con sfondo digitale e business
 
 
 
 

Stories di Trasformazione Digitale

Rimani aggiornato sulle stories e news di Trasformazione Digitale con la tecnologia low-code di WebRatio

ICT 2015. WebRatio a Lisbona come finalista per il premio Innovation Radar

Digital Transformation | IoT
ICT 2015. WebRatio a Lisbona come finalista per il premio Innovation Radar

L’EVENTO

Lisbona, 20-22 ottobre, WebRatio sarà all’evento “ICT 2015 - Innovate, Connect, Transform” presso il Centro de Congressos de Lisboa, organizzato dalla Commisione Europea insieme alla Fundação para a Ciência e a Tecnologia.

L’evento sarà un’opportunità per conoscere le ultime novità, le policy e le iniziative riguardo la ricerca e lo sviluppo in ambito IT.

Sarà il luogo di incontro della Ricerca con l’Innovazione, dove poter conoscere le avanguardie tecnologiche, le startup più promettenti e i risultati delle ricerche in ambito IT condotte a livello europeo.

 

IL PROGETTO DI WEBRATIO È FINALISTA

All’interno dell’evento si terrà anche la presentazione e la premiazione per l’”Innovation Radar”, un’iniziativa per premiare i progetti finanziati dalla Comunità Europea che si contraddistinguono per l’innovazione ed il potenziale nei propri mercati di riferimento.

La soluzione di Gamification creata da WebRatio nell’ambito del progetto CUbRIK è stata scelta tra i 14 finalisti del concorso. Il vincitore sarà annunciato considerando:

  • la classifica degli innovatori stilata da una giuria che assisterà alla manifestazione Innovation Radar (con la presenza di 3 esperti in investimenti, innovazione, settori acceleratori ...);
  • il sondaggio di Euronews: è già possibile controllare i profili dei 14 innovatori e votare il vostro preferito;
  • il voto dei partecipanti ICT 2015.

Tutti i finalisti terranno una presentazione di 3 minuti per descrivere il proprio progetto nell’Area “Startup Forum” tra le 17.30 e le 18.30 del 21 ottobre.

Stefano Butti, CEO di WebRatio, presenterà il “Gamification Framework“ che si è contraddistinta perchè per la prima volta porta degli elementi di gioco (come classifiche, punteggi e premi) in ambito business, per poter migliorare il coinvolgimento dei clienti, influenzarne i comportamenti e incentivare ad un uso consapevole delle risorse, come avviene, ad esempio, nell’ambito della soluzione SMARTERWATER che offriamo alle aziende idriche.

 

 

IL SISTEMA DI GAMIFICATION È USATO NELLA NOSTRA COMMUNITY

La soluzione scelta come finalista per il premio “Innovation Radar” è già utilizzata all’interno del nostro portale. Entrando nella Community di WebRatio si può provare in prima persona cosa vuol dire un sistema di gamification. Gli sviluppatori della comunità di WebRatio ottengono punti per tutte le attività online (ed anche alcune offline) che possono spendere per avere regali concreti e che danno la possibilità di entrare in classifica e competere. Tutte le informazioni su come funziona la Community di WebRatio sono disponibili all’indirizzo webratio.com/community/getting-started

ottobre 13, 2015 / WebRatio

< Torna all'archivio delle stories