Data caricamento 02-08-2021 11.43.32
team con sfondo digitale e business
 
 
 
 

Stories di Trasformazione Digitale

Rimani aggiornato sulle stories e news di Trasformazione Digitale con la tecnologia low-code di WebRatio

Digital food production planning: la Trasformazione Digitale nella ristorazione

Customer | Digital Transformation | WebRatio Platform
Digital food production planning: la Trasformazione Digitale nella ristorazione

Uno dei più grandi vantaggi della Trasformazione Digitale è la semplificazione e automazione dei processi che consente di velocizzare e standardizzare le routine di lavoro, oltre che di storicizzare informazioni, preziosissime per il tracciamento, il monitoraggio e l’ottimizzazione delle attività. 

Anche il mondo della ristorazione si sta aprendo a questa trasformazione da cui può trarre numerosi vantaggi, nella pianificazione della produzione, nell’approvvigionamento e nella distribuzione del cibo, dagli ingredienti delle ricette fino al piatto pronto servito in tavola.

 

Recentemente, grazie alla tecnologia di WebRatio Platform, uno dei più famosi retailer al mondo, si è dotato di una soluzione di digital food production planning, sperimentata nei suoi 21 store in Italia e prossimamente in uso in tutto il mondo. La soluzione, grazie ad un’applicazione web ed una mobile app, connette le attività dei Food Manager con quelle degli Chef nelle cucine, consentendo di supervisionare la produzione, pianificare i menu, preventivare gli ingredienti necessari alla preparazione e gestire l’inventario per gli ordini ai fornitori. 

 

Il sistema è multicanale, multi utente e utilizza una tecnologia predittiva di machine learning per stimare la produzione di cibo, basando i calcoli sui dati storici di vendita, sulla stagionalità, sul meteo e altro. 

 

I vantaggi derivanti dall’utilizzo della soluzione digitale sono innumerevoli, a partire dalla standardizzazione delle routine di lavoro che ha permesso di uniformare i comportamenti di tutta la filiera produttiva e ha portato alla riduzione di errori nelle procedure con un conseguente aumento della qualità del cibo e riduzione degli sprechi alimentari. 

Avere un unico luogo digitale di controllo ha permesso di risparmiare risorse naturali oltre che di ridurre i costi di produzione e gestione.

 

 

Scopri le soluzioni dedicate al settore Distribution & Retail >

 

 

novembre 18, 2020 / WebRatio

< Torna all'archivio delle stories