delle macchine
correttamente
connesse
di produttività degli
addetti del SOC
di remote fixing sia sui
guasti conclamati che
sui guasti potenziali
dei guasti conclamati
dei tempi di risoluzione
dei doppi interventi
Il miglioramento delle performance e della qualità del lavoro nelle aziende richiede analisi continue per valutare le aree dove l'innovazione è la soluzione alle esigenze economiche ed operative. B4 Group ha incontrato la richiesta di innovazione di Ricoh Italia, coinvolgendo WebRatio fin dalle prime fasi di assessment e previsione dei benefici, conoscendo i vantaggi del Low-Code in termini di velocità e agilità di sviluppo.
La trasformazione digitale dei processi è iniziata dalla fase After Sales di Ricoh Italia, con una soluzione di gestione degli ordini dei consumabili per le stampanti multifunzione. In base ai risultati ottenuti, è stato scelto di ampliare l'automazione dei processi anche alla gestione degli interventi di assistenza remota e di manutenzione, per passare della fase Sales con una soluzione per la configurazione delle offerte.
Da una indagine svolta da B4 Group emerge che il sistema di gestione delle richieste di assistenza remota ha portato risultati come un incremento del 14% della produttività del Service Operation Center (SOC) e una riduzione del 27% dei doppi interventi. La profonda trasformazione avvenuta nei processi dell'azienda è dimostrata dal fatto che il SOC oggi è diventato Digital Operation Center (DOC).