team con sfondo digitale e business
 
 
 
 

Stories di Trasformazione Digitale

Rimani aggiornato sulle stories e news di Trasformazione Digitale con la tecnologia low-code di WebRatio

Whitepaper: Produttività 7x - l’esperienza di Dedagroup con WebRatio

Digital Transformation | Partner
Whitepaper: Produttività 7x - l’esperienza di Dedagroup con WebRatio

Dedagroup Public Services è l’azienda del gruppo Dedagroup che affianca la pubblica amministrazione centrale e locale e le aziende del settore Energy & Utilities nella digitalizzazione dei loro servizi. E’ partner di WebRatio da anni e possiede un Centro di Competenza sulla piattaforma con risorse certificate IFML. E’ inoltre membro IFPUG (International Function Point Users Group), ed utilizza il metodo dei Function Points per il dimensionamento funzionale dei progetti svolti. 

L’azienda ha compiuto un calcolo della produttività della piattaforma low-code di WebRatio utilizzando il metodo IFPUG, comparando il risultato con le metodologie tradizionali di sviluppo e misurando un risultato di 7 volte maggiore rispetto agli altri linguaggi di sviluppo.

[...] Rispetto a questo benchmark il valore mediano di produttività realizzata con WebRatio Platform è stata superiore di oltre 7 volte e, nel campione complessivamente considerato dei valori Min e Max, la maggiore produttività è risultata essere da 6 a 10 volte.

Il whitepaper scaricabile descrive il procedimento adottato per il calcolo della dimensione funzionale applicato ad un caso pratico reale, il benchmark di sviluppo e la dimostrazione dell’incremento di produttività ottenibile grazie alla tecnologia low-code di WebRatio Platform.
 
> Scarica il whitepaper

ottobre 7, 2019 / WebRatio

< Torna all'archivio delle stories