Low-Code e innovazione digitale

Il blog che racconta l'innovazione delle aziende che hanno scelto di trasformare in digitale i processi con la tecnologia Low-Code e Digital Process Automation di WebRatio

 
 
 

WebRatio si unisce al Gruppo RES

Digital Transformation | Low-code
WebRatio si unisce al Gruppo RES
logo-gruppo-res

WebRatio entra ufficialmente a far parte di RES (Research for Enterprise Systems), un gruppo di aziende che sviluppa e commercializza software, servizi e consulenza di Enterprise Management, che conta attualmente 250 persone, tra dipendenti e collaboratori.
L’incontro tra le due aziende nasce dalla ricerca comune di ampliamento dell’offerta per servire mercati più ampi, nazionali e internazionali. 

 

La nostra offerta di prodotti e servizi Low-Code si è rivolta da sempre principalmente alla media-grande impresa, ma nel dialogo commerciale le nostre dimensioni aziendali a volte venivano percepite come un limite. Insieme al Gruppo RES possiamo essere un interlocutore primario nel campo della tecnologia Low-Code, aumentando le dimensioni non solo in termini di offerta, ma anche di mercati e di aziende servite, grazie alla forza di far parte di un gruppo di imprese più ampio che condivide obiettivi e competenze complementari”. Dichiara Roberto Acerbis, CEO di WebRatio.

 

Federico Bonelli, CEO di RES IT commenta così: “I mercati diventano sempre più competitivi, oltre a cambiare molto rapidamente. Lo stadio di sviluppo delle tecnologie di WebRatio può fornirci un vantaggio in termini di posizionamento sul mercato IT, per cui siamo molto felici di essere propulsori della loro offerta commerciale verso le grandi e medie imprese. Inoltre, come Gruppo RES, dal 2015, siamo alla ricerca di partner industriali che condividano con noi il percorso di sviluppo. Questa partnership nasce dalla naturale evoluzione del percorso di entrambe le realtà, per cui ci aspettiamo di porre insieme solide basi per il futuro.

 

Roberto Acerbis continuerà a ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato, mentre Federico Bonelli assumerà la Presidenza dell’azienda WebRatio. 

Tutti i cilenti potranno continuare ad avvalersi della qualità dei servizi e dei prodotti di WebRatio, ma potranno accedere anche a nuove soluzioni messe a disposizione da una rete di società altamente specializzate e diversificate, che operano in un contesto sinergico di gruppo.

 

Scopri chi siamo >

aprile 5, 2023 / WebRatio

< Torna all'archivio delle storie