team con sfondo digitale e business
 
 
 
 

Stories di Trasformazione Digitale

Rimani aggiornato sulle stories e news di Trasformazione Digitale con la tecnologia low-code di WebRatio

UI Designer: layout e interazione si incontrano per essere produttivi anche nella grafica

Low-code | WebRatio Platform
UI Designer: layout e interazione si incontrano per essere produttivi anche nella grafica

WebRatio Platform 9 introduce per la prima volta lo UI Designer, un editor per l'interfaccia utente di applicazioni web e mobile. E’ uno strumento WYSIWYG in cui è possibile definire nei minimi dettagli l’aspetto grafico di ogni singola schermata delle applicazioni utilizzando i widget di piattaforma, elementi di layout che possono essere trascinati nell’area di lavoro per comporre il layout.

 

DRAG & DROP ED ELENCO DEI WIDGET DINAMICO

Lo UI Designer è composto da un'area principale che è sia un editor che un'anteprima, grazie al quale è possibile modificare la UI della pagina semplicemente facendo drag and drop dalla barra dei widget. L'elenco dei widget è dinamico, dipende dagli stili associati al progetto web/mobile e può essere esteso con widget creati dallo sviluppatore.

 

UI_builder_drag_and_drop

 

LE PROPRIETÀ’ DEI WIDGET: DOVE LAYOUT E INTERAZIONE SI INCONTRANO

I widget hanno una serie di proprietà per poter configurare il loro aspetto e la connessione con il modello IFML che guida l’interazione dell'utente con l’applicazione. Le proprietà sono presentate in una finestra di dialogo a cui si accede facendo doppio clic sul widget nell'area principale.

 

UI_builder_widget

 

ANTEPRIMA PER TUTTI GLI SCHERMI

L’editor consente di visualizzare l'anteprima della pagina utilizzando diverse dimensioni dello schermo: desktop, tablet e mobile per disegnare applicazioni Web responsive e supportare dispositivi mobili con rotazione orizzontale/verticale dello schermo. Questa funzionalità consente di definire una sola volta l’interfaccia per tutti i dispositivi, con un notevole risparmio di tempo in fase di progettazione, che si somma alla rapidità degli altri strumenti low-code di WebRatio Platform 9.

 

UI_builder_03_preview

 


Scopri tutte le edizioni di WebRatio Platform 9 > 

 

marzo 22, 2021 / WebRatio

< Torna all'archivio delle stories