Data caricamento 07-07-2021 14.32.19
team con sfondo digitale e business
 
 
 
 

Stories di Trasformazione Digitale

Rimani aggiornato sulle stories e news di Trasformazione Digitale con la tecnologia low-code di WebRatio

OMG Technical Meeting: la standardizzazione di IFML viene sancita da un’intervista a Richard Soley

Digital Transformation | Low-code
OMG Technical Meeting: la standardizzazione di IFML viene sancita da un’intervista a Richard Soley
Intervista con Richard Soley (Presidente del Object Management Group) sulla standardizzazione di IFML

Tra il 23 ed il 27 marzo si è svolto a Reston in Virginia il Technical Meeting di OMG (Object Management Group). WebRatio ha partecipato come sponsor e ha presentato il linguaggio di modellazione IFML alla Analysis & Design Platform Task Force (ADTF).

L'intervento di Marco Brambilla, membro del comitato scientifico di WebRatio, ed Emanuele Molteni, VP and GM North America, alla "Analysis & Design Platform Task Force" si è svolto delineando una sintesi del percorso di standardizzazione di IFML, che si è concluso il 25 marzo con l'ufficializzazione di IFML 1.0.

Inoltre è stato mostrato l’utilizzo di IFML attraverso WebRatio Platform ed alcuni esempio di casi di successo in campo industriale, che dimostrano i benefici dell’applicazione del linguaggio di modellazione e della piattaforma di sviluppo rapido.

L'interesse verso IFML è stata dimostrata dalle domande dei partecipanti, curiosi soprattutto dei rapporti e le integrazioni con gli altri standard OMG, come UML, che in IFML sono molto forti.

Per sancire la standardizzazione di IFML 1.0, Richard Soley, presidente di OMG, ci ha concesso un'intervista video in esclusiva, in cui esprime il suo interesse verso un linguaggio che, come afferma, ricopre un'aspetto dello sviluppo che gli standard OMG fino ad ora non avevano mai toccato: la User Interaction (UI).

maggio 4, 2015 / WebRatio

< Torna all'archivio delle stories