Data caricamento 02-08-2021 11.43.32
team con sfondo digitale e business
 
 
 
 

Stories di Trasformazione Digitale

Rimani aggiornato sulle stories e news di Trasformazione Digitale con la tecnologia low-code di WebRatio

Dolomiti App, la nuova app mobile di Dolomiti Energia sviluppata con WebRatio Mobile Platform

Energy & Utilities | Mobile Development
Dolomiti App, la nuova app mobile di Dolomiti Energia sviluppata con WebRatio Mobile Platform

La nuova applicazione mobile consente ai clienti di Dolomiti Energia, di accedere a tutti i servizi già fruibili nello sportello online, sempre realizzato con WebRatio Platform ed integrato con il sistema SAP aziendale. La UX è stata realizzata completamente su misura, con funzionalità dinamiche che rendono facile e intuitiva la navigazione.

L’app è stata così sviluppata, testata e pubblicata in soli due mesi sui principali store, Google Play e iTunes, e scaricata da migliaia di utenti. I clienti della multiutility italiana possono così gestire in mobilità qualsiasi tipo di relazione con l’azienda, che vuole essere un attore principale e sempre all’avanguardia nell’era del Digital Business grazie ad uno dei suoi ingredienti principali, ossia le tecnologie mobile.

In particolare l’app, composta da 12 sezioni e oltre 30 screen, permette di consultare con un clic i consumi delle utenze, vedere le bollette ed effettuare l'autolettura in modo pratico e veloce. Una nuova modalità, più semplice, per tenere sotto controllo i propri consumi di energia elettrica, gas naturale ed acqua ed avere subito a portata di mano le informazioni che servono, grazie alla nuova funzionalità che permette di ricevere notifiche push, sia per nuove notizie sia per messaggi diretti.

I clienti di Dolomiti Energia hanno inoltre la possibilità di:

  • accedere alle bollette degli ultimi due anni
  • inserire nell’agenda del telefono la scadenza delle bollette
  • visualizzare lo stato dei propri pagamenti ed eventuali somme residue da pagare
  • tenere sempre aggiornati i propri dati contrattuali
  • visualizzare graficamente i propri consumi
  • conoscere in anteprima le novità e le offerte dal mondo Trenta
  • comunicare in modo facile e veloce con il servizio clienti
  • gestire differenti profili utente

Questo progetto rafforza ancora di più la relazione con Dolomiti Energia, che vede in WebRatio un partner affidabile per lo sviluppo di applicazioni Web e mobile. La nuova app rappresenta infatti un nuovo traguardo raggiunto dal team di WebRatio, che negli ultimi anni ha supportato Dolomiti Energia nella creazione di numerose applicazioni come il portale web, lo sportello online e il portale produttori TICA.

aprile 13, 2016 / WebRatio

< Torna all'archivio delle stories