Data caricamento 02-08-2021 11.43.32
team con sfondo digitale e business
 
 
 
 

Stories di Trasformazione Digitale

Rimani aggiornato sulle stories e news di Trasformazione Digitale con la tecnologia low-code di WebRatio

MobCon 2014, WebRatio rivoluziona lo sviluppo di Mobile App ibride

Digital Transformation | Mobile | Mobile Development
MobCon 2014, WebRatio rivoluziona lo sviluppo di Mobile App ibride

13-14 novembre, Minneapolis, MN, USA - WebRatio ha partecipato come sponsor a MobCon 2014, la conferenza che si tiene ogni anno nell'arco di due giorni rivolta a dirigenti, IT e professionisti di strategia Mobile.

Presso l'Hyatt Regency di Minneapolis, si sono riuniti circa 500 visitatori appassionati di tecnologia Mobile, che hanno assistito a più di 30 sessioni innovative. Tra queste, ha suscitato molto interesse il keynote di Brent Herd, Head of Telco Strategy & Development – Twitter, secondo il quale l'evoluzione dell'ecosistema Mobile rappresenta uno stimolo costante per lo sviluppo della piattaforma Twitter che deve essere sempre più in real time, pubblica e di natura conversazionale.

WebRatio ha voluto esserci per lanciare WebRatio Mobile e avere i primi riscontri da parte di manager e sviluppatori. I primi si sono dimostrati molto interessati ad approcciare lo sviluppo Mobile, soprattutto riguardo l'aspetto di interaction (interazione dell’utente con il device) e di definizione degli screen (il layout delle pagine dell’App). Inoltre l'utilizzo di un linguaggio visuale si dimostra un'ottima risposta alle loro esigenze, facilitando l’approccio allo sviluppo, anche per chi possiede competenze di base.

Per i developer, i valori più importanti sono rappresentati dall'integrazione con i sistemi di back-end e dal fatto che il codice sviluppato sia standard e leggibile. L’affidabilità di un linguaggio visuale standard garantisce la qualità del codice creato e l’uso di Java permette di non essere limitato ad un unico fornitore.

WebRatio Platform si è rivelata ancora una volta la soluzione più adatta per rispondere al bisogno delle aziende di adattarsi all’evoluzione dei mercati, e lo dimostra con la nuova proposta per la creazione di App Mobile.

novembre 24, 2014 / WebRatio

< Torna all'archivio delle stories