Data caricamento 02-08-2021 11.43.32
team con sfondo digitale e business
 
 
 
 

Stories di Trasformazione Digitale

Rimani aggiornato sulle stories e news di Trasformazione Digitale con la tecnologia low-code di WebRatio

Come il low-code di WebRatio Platform aiuta a creare un’esperienza digitale unica più rapidamente

Digital Transformation | Low-code | Mobile Development | Web Development | WebRatio Platform
Come il low-code di WebRatio Platform aiuta a creare un’esperienza digitale unica più rapidamente

Il segreto di un’ottima esperienza digitale è la personalizzazione, perché solo rispondendo alle necessità uniche di ogni utente online è possibile aumentarne il coinvolgimento. I designer di User Experience studiano infatti l’ergonomia delle soluzioni digitali e i percorsi degli utenti per offrire soluzioni semplici e veloci da utilizzare, diminuendo il numero di interazioni per far raggiungere alle persone gli obiettivi che si prefiggono online.

 

Analizziamo gli strumenti e i vantaggi di WebRatio Platform che aiutano a dare un’esperienza unica agli utenti in modo più veloce degli standard:

 

Strumenti

  • Linguaggio visuale Interaction Flow Modeling Language (IFML) 
    L’approccio visuale dello sviluppo low-code di WebRatio consente di vedere e capire a colpo d’occhio qual è l’interazione dell’utente con la soluzione digitale. Questo facilita le attività di progettazione dei percorsi e delle esperienze digitali degli utenti, potendo produrre automaticamente il codice dell’applicazione e testandone in tempo reale il funzionamento, senza bisogno di ulteriori mockup o wireframe. 
  • UI Designer
    Il designer per le interfacce offre il punto di vista dell’utente durante lo sviluppo, potendo così modificare la User Interface nel minimo dettaglio vedendone il risultato finale in tempo reale.
  • Business Process Automation
    La notazione visuale BPMN consente di definire in modo semplice le interazioni asincrone con gli utenti che collaborano al completamento di un processo, gestendo i workflow e gli automatismi. 

 

Funzionalità

  • Omnicanalità
    Con WebRatio Platform è possibile progettare visualmente una sola volta e produrre automaticamente applicazioni web e mobile, per dare un’immagine coordinata e coerente all’utente online. 
  • Estensibilità
    E’ possibile estendere le proprie applicazioni ed integrare sistemi esistenti o esterni tramite la realizzazione di API personalizzate, per offrire agli utenti informazioni elaborate con dati provenienti anche da diverse fonti.
  • Scalabilità
    Il rilascio su Cloud delle applicazioni consente di usufruire dell’elasticità delle risorse di elaborazione, per aumentarle o ridurle automaticamente in base alla variazione della domanda online.

 

Vantaggi

  • Sviluppo Agile
    L’approccio visuale e la produzione automatica di codice del low-code consentono di sviluppare in modo Agile, non dovendo concludere la fase di analisi di processo prima di sviluppare, ma integrando le due fasi, per una maggiore velocità e coinvolgimento degli utenti
  • Velocità 
    Tutti gli strumenti e le funzionalità viste finora portano alla realizzazione delle soluzioni da 7 a 10 volte più rapidamente degli standard di mercato

 

Una personalizzazione fin nel minimo dettaglio

E’ possibile personalizzare le applicazioni offrendo una vista dedicata ad ogni categoria di utente e funzionalità specifiche a seconda delle attività che devono svolgere.

Lo si può vedere attraverso i progetti dei nostri clienti:  

  • Viste personalizzate
    Il sistema di Extended ERP di Disugual offre interfacce personalizzate in base ai ruoli di tutta la catena del valore dell’azienda, dai fornitori, agli agenti sul campo). Ogni categoria di utente ha un pannello di controllo dedicato con dati e informazioni differenti. 
  • Funzionalità di personalizzazione
    Le applicazioni domotiche di Gewiss consentono ai clienti di personalizzare le automazioni secondo i propri gusti e necessità in tutta autonomia, definendo scenari e trigger che controllano tutti i sistemi, dall’illuminazione al riscaldamento. 
 

Con WebRatio Platform si possono realizzare soluzioni personalizzabili fin nel minimo dettaglio, per fare in modo che gli utenti possano vivere un’esperienza di utilizzo unica, coinvolgente e ritagliata su misura in base alle loro esigenze personali o lavorative.

 

Scopri WebRatio Platform >

 

 

gennaio 26, 2021 / WebRatio

< Torna all'archivio delle stories