team con sfondo digitale e business
 
 
 
 

Stories di Trasformazione Digitale

Rimani aggiornato sulle stories e news di Trasformazione Digitale con la tecnologia low-code di WebRatio

La tecnologia low-code di WebRatio per la gestione della supply chain

Customer | Digital Transformation | Low-code | WebRatio Platform
La tecnologia low-code di WebRatio per la gestione della supply chain

Il controllo della supply chain dei materiali, dall’acquisto, alla trasformazione fino alla vendita, è fondamentale per essere competitivi sul mercato e per aumentare la sua efficacia sfruttando le opportunità delle tecnologie digitali più moderne. 
La trasformazione dei sistemi informativi con le tecnologie web consente la condivisione dei dati in tempo reale, l’estensione oltre il perimetro fisico dell’impresa e l’integrazione con sistemi esistenti o esterni. Se a queste caratteristiche si aggiunge il tracciamento e l’orchestrazione di tutte le attività in un unico luogo digitale, i vantaggi per le aziende aumentano in modo esponenziale.

 

Per questo una delle più grandi trading company, leader globale nel trading e distribuzione di acciaio, che opera in 115 paesi con oltre 49.000 clienti, ha voluto rinnovare il sistema aziendale di gestione dei materiali con WebRatio Platform, per sviluppare con metodologia Agile e low-code applicazioni di qualità industriale adatte alla specificità dei processi interni, che la differenziano nel proprio mercato e portano un reale vantaggio competitivo.

 

Dall’analisi delle attività in ottica di sviluppo e miglioramento delle performance è nato un sistema online di supply chain management end-to-end, che consente ad oltre 250 persone di gestire tutti i processi legati all’acquisto, lo stoccaggio, la lavorazione del materiale acquistato, la vendita, le spedizioni e la consegna. Il sistema è disponibile come applicazione web per gli operatori in azienda e come mobile app per il personale della logistica.

 

Ancora una volta le soluzioni sviluppate con WebRatio, contribuiscono alla trasformazione digitale delle aziende, grazie alla capacità di coniugare la rapidità di realizzazione con la personalizzazione necessaria per la differenziazione competitiva, sempre garantendo elevati standard di qualità.

 

 

Scopri la tecnologia low-code di WebRatio Platform >

 

 

marzo 23, 2021 / WebRatio

< Torna all'archivio delle stories