Data caricamento 07-07-2021 14.32.19
team con sfondo digitale e business
 
 
 
 

Stories di Trasformazione Digitale

Rimani aggiornato sulle stories e news di Trasformazione Digitale con la tecnologia low-code di WebRatio

La roadmap di WebRatio Platform 9: si conclude il Beta Program e a breve sarà disponibile la Community Edition

BPA Development | Mobile Development | Web Development
La roadmap di WebRatio Platform 9: si conclude il Beta Program e a breve sarà disponibile la Community Edition

Roberto, qual è stato il percorso di WebRatio Platform 9 dall’inizio del programma Beta? 

R.A.: Il programma Beta, iniziato lo scorso novembre, ha visto un buon numero di iscritti che hanno inviato feedback preziosi per il nostro team di sviluppo. Abbiamo potuto così ottimizzare i nuovi strumenti come lo User Interface Designer e anche quelli già esistenti, per offrire un’esperienza di utilizzo che risponda alle esigenze della nostra Community di sviluppatori. 

In questi mesi abbiamo rilasciato le 3 principali funzionalità di sviluppo della piattaforma, Web, Mobile e BPA, con altrettanti webinar di presentazione, per mostrare in diretta come la semplicità e velocità di sviluppo della nostra tecnologia low-code sia aumentata rispetto alle versioni precedenti. La dimostrazione è avvenuta anche sul campo e non solo in fase di test: in 2 settimane abbiamo realizzato e messo online un sistema di Web Order che estende un ERP aziendale, con un’esperienza utente personalizzata secondo le necessità del cliente.

 

Quindi, quali risultati ha dato fino ad ora la roadmap?

R.A.: Questa prima fase Beta di WebRatio Platform 9 finirà il 30 giugno, e possiamo dire che i risultati finora sono stati evidenti, sia dal punto di vista della partecipazione, sia per la qualità del prodotto che siamo riusciti a raggiungere in questo periodo, grazie proprio al coinvolgimento di aziende e professionisti. Anche nel recente periodo di distanziamento sociale il nostro team di sviluppo non si è mai fermato, anzi, ha dato il 100% per realizzare l’ultima versione di WebRatio. Possiamo dire che WebRatio Platform 9 è la versione più Smart che abbiamo mai realizzato, soprattutto perché sviluppata in smart working.

 

Finita la fase Beta, quali sono i prossimi step per WebRatio Platform 9?

R.A.: La roadmap è ricca e vedrà molte scadenze: nelle prossime settimane rilasceremo la Community Edition, un’edizione scaricabile gratuitamente che darà la possibilità di sperimentare le principali funzionalità di WebRatio Platform 9, per toccare con mano i vantaggi dei miglioramenti che abbiamo apportato alla nostra tecnologia low-code, utilizzando le funzionalità di sviluppo, Web, Mobile e BPA, che semplificano la gestione e l’integrazione dei progetti. 

Per le edizioni dedicate ai professionisti, bisognerà aspettare qualche settimana in più: 

la prima ad uscire sarà l’edizione Professional, che darà la possibilità a freelancer e piccoli gruppi di professionisti di sviluppare progetti Web e Mobile; successivamente rilasceremo l’edizione Enterprise, dedicata ai team di sviluppo di aziende medio-grandi, per realizzare progetti più complessi e strutturati, con la possibilità anche di sfruttare l’automazione con la tecnologia BPA.

 

Rivedi i webinar su WebRatio Platform 9

Video: Tutta la potenza del low-code >

Video: Sviluppa App alla velocità del low-code

Video: La potenza del low-code per la Business Process Automation

giugno 17, 2020 / WebRatio

< Torna all'archivio delle stories