Data caricamento 02-08-2021 11.43.32
team con sfondo digitale e business
 
 
 
 

Stories di Trasformazione Digitale

Rimani aggiornato sulle stories e news di Trasformazione Digitale con la tecnologia low-code di WebRatio

IntegrityView. L’innovazione digitale per valutare la memoria e le vere intenzioni delle persone

BPA | Digital Transformation | Web Development
IntegrityView. L’innovazione digitale per valutare la memoria e le vere intenzioni delle persone

IL PROGETTO INTEGRITYVIEW

Il 29 Febbraio 2016 è stato pubblicato www.integrityview.com, il sito di riferimento del progetto IntegrityView, che nasce dalla collaborazione del Centro Universitario Internazionale (CUI) con WebRatio sotto la guida del Prof. Sartori, ordinario dell’Università di Padova. È proprio a quest’ultimo che si deve, infatti, il modello di indagine psicologica del servizio innovativo a tutela di imprese e privati.

 

DALLA RICERCA COGNITIVA E NEUROSCIENTIFICA AL DIGITAL BUSINESS

IntegrityView è il risultato di oltre 10 anni di ricerche in ambito cognitivo e neuroscientifico ed offre un avanzato sistema di indagine psicologica, compiuta tramite test individuale, che permette di analizzare la memoria e conoscere le vere intenzioni delle persone.

IntegrityView riesce ad individuare nella memoria le tracce di comportamenti poco trasparenti e di dubbia onestà, con un’affidabilità del 90%. Costituisce un’alternativa decisamente più accessibile ed economica rispetto a strumenti come il poligrafo (la classica macchina della verità), che presentano un’accuratezza inferiore rispetto alla tecnica di IntegrityView.

Il sistema di indagine valuta anche le intenzioni future dei soggetti, perchè si applica alla cosiddetta “memoria prospettica” (ovvero il ricordo di azioni ed eventi da compiere nel futuro).

La digitalizzazione dell’intera procedura di erogazione e di completamento dei test permette di effettuare le prove online utilizzando la tastiera del computer, ovunque ed in qualsiasi momento, grazie all’infrastruttura Cloud del Servizio.

L’obiettivo di IntegrityView è di tutelare le aziende, i liberi professionisti e i privati da tentativi di frodi o illeciti di ogni tipo, prevenendoli grazie all’analisi degli eventi passati e delle reali intenzioni delle persone con le quali si stringe un accordo o si sottoscrive un contratto, come nel caso di finanziamenti o assicurazioni ad esempio. Il sistema è applicabile a moltissimi ambiti, a partire da quello bancario come nel caso della prima soluzione disponibile già da ora sul sito: il Cognitive Credit Scoring, che permette agli istituti che erogano finanziamenti di sapere se i richiedenti hanno intenzione di restituire il prestito (anche solo in parte).

 

IL SOFTWARE AS A SERVICE DI WEBRATIO PER OFFRIRE IL SERVIZIO ONLINE

WebRatio è stato il partner tecnologico del progetto per la messa online del servizio, occupandosi del sistema di gestione ed erogazione dei test. In sole 4 settimane il nostro team ha creato il sistema basato su infrastruttura Cloud, completo di backend per la creazione e la gestione dei test, l’amministrazione degli utenti e la personalizzazione del front end, nel caso le aziende vogliano applicare la propria visual identity ai test da erogare ai candidati.

Siamo orgogliosi di partecipare al progetto IntegrityView, perché ne condividiamo i valori etici e la missione principale: aiutare aziende, professionisti e privati a prevenire frodi e illeciti, valutando l’integrità delle persone.

marzo 8, 2016 / WebRatio

< Torna all'archivio delle stories