team con sfondo digitale e business
 
 
 
 

Stories di Trasformazione Digitale

Rimani aggiornato sulle stories e news di Trasformazione Digitale con la tecnologia low-code di WebRatio

I risultati di Gruppo Torinese Trasporti con la tecnologia di WebRatio

Customer | Digital Transformation | Travel & Transportation
I risultati di Gruppo Torinese Trasporti con la tecnologia di WebRatio

Giulia, qual è il punto di vista di un Business Analyst rispetto a WebRatio?

G.V: In GTT mi occupo dei progetti di ecommerce per le tutte le aree, dai trasporti, ai parcheggi, al pagamento delle sanzioni e collaboro da anni con WebRatio. Anche se i vostri esperti di sviluppo sono esterni alla nostra azienda, è come se fossimo un team unico di lavoro: bastano pochi schemi di analisi per capirsi e procedere subito con lo sviluppo delle funzionalità digitali, che in pochi giorni sono già online.

 

Come vi supporta WebRatio Platform e la tecnologia low-code nel vostro lavoro?

G.V: Come detto, la rapidità rende lo sviluppo, la modifica e la manutenzione delle applicazioni quasi in tempo reale. In più, l’astrazione della tecnologia low-code di WebRatio Platform consente a sviluppatori ed esperti di business di avere un linguaggio comune che semplifica e accelera le fasi di raccolta requisiti e feedback, per poter apportare continue innovazioni alle soluzioni online in modo agile.
 

“L’astrazione della tecnologia low-code di WebRatio Platform consente a sviluppatori ed esperti di business di avere un linguaggio comune che semplifica e accelera le fasi di raccolta requisiti e feedback”

 

Marco, quali risultati avete avuto in GTT con la digitalizzazione?

M.B.: Come responsabile della gestione operativa e manutenzione delle strutture dei parcheggi, posso dire che i vantaggi sono molteplici: maggiore chiarezza, controllo e velocità dei processi, con un miglioramento della qualità delle analisi delle performance grazie al tracciamento delle attività. L’apertura e la gestione di un ticket di manutenzione, ad esempio, prima prevedeva numerosi passaggi su diversi strumenti e la collaborazione tra le persone coinvolte era difficile. Con l’applicazione sviluppata con WebRatio le informazioni vengono condivise in tempo reale tra il personale in ufficio e i manutentori, salvate e rese disponibili per l’analisi in un unico luogo e in ogni momento.
 

“I vantaggi sono molteplici: maggiore chiarezza, controllo e velocità dei processi, con un miglioramento delle analisi grazie al tracciamento delle attività.”

   

Quindi i vantaggi della digitalizzazione non sono solo operativi, ma anche gestionali?

M.B.: Decisamente: oltre alla semplificazione e accelerazione delle procedure operative per il personale in ufficio e sul campo, l’applicazione ci consente di tenere traccia di tutte le fasi dei processi. In questo modo abbiamo evidenza delle criticità e possiamo intervenire solo dove necessario, diminuendo notevolmente la dispersione di tempi, risorse ed energie, che possono essere investite in attività più proficue.

maggio 25, 2020 / WebRatio

< Torna all'archivio delle stories