team con sfondo digitale e business
 
 
 
 

Stories di Trasformazione Digitale

Rimani aggiornato sulle stories e news di Trasformazione Digitale con la tecnologia low-code di WebRatio

BPA e DPA: integra i tuoi nuovi servizi digitali nei Processi di Business dell’azienda

BPA Development | Low-code | WebRatio Platform
BPA e DPA: integra i tuoi nuovi servizi digitali nei Processi di Business dell’azienda

Con il Low-Code di WebRatio è possibile creare servizi innovativi con una semplicità e velocità senza precedenti, accelerando le attività di business e aumentando la produttività in azienda. Ma se inseriamo queste funzionalità all’interno di un processo di business e le mettiamo a disposizione di tutti gli stakeholder che ne possono trarre vantaggio, i benefici per l’azienda e la sua rete si moltiplicano esponenzialmente.

Nella storia dell’API Modeling, avevamo realizzato un servizio di gestione degli appuntamenti, che può essere reso disponibile sul proprio sito web, consentendo ai prospect di inviare una richiesta per una demo [1], agli account manager di riceverla e inviare alcune proposte di date e orari [2] e ai prospect infine di confermare la propria scelta [3].

 

webratio-platform-bpa-app-demo-schedule

 

 

Con l’esempio di oggi mostriamo come, con la produttività di WebRatio Platform, è possibile accelerare l’automazione dei processi digitali, grazie agli strumenti Low-Code, come il Business Process Designer, perché semplificano e migliorano la qualità dello sviluppo quando le necessità digitali dell’azienda aumentano e i processi diventano più articolati.

Il designer visuale del Business Process Model [1] semplifica la definizione delle tre fasi del processo di business: l’avvio del processo attraverso l'invio della richiesta di demo, la proposta di date da parte dell’account manager e la conferma della data scelta da parte del prospect. Il Wizard di sincronizzazione [2] del processo BPM con il l’applicazione web consente subito dopo di creare automaticamente le dashboard dedicate ad ogni attore del processo [3] e  i moduli per la definizione delle attività di invio proposte e conferma delle date [4].

 

webratio-platform-bpa-app-demo-schedule-bpm-web-sync

 

L’applicazione web può essere successivamente personalizzata con l’approccio low-code di User Interaction Visual Modeling [1]: nella dashboard dedicata al prospect inseriamo la form di richiesta della demo e l'azione di invio della form che avvia il processo [2].

 

webratio-platform-bpa-app-demo-schedule-bpm-process-start

 

 

In pochi passaggi personalizziamo anche le form per lo svolgimento delle attività: per il prospect basterà aggiungere i dati relativi alla sua richiesta e la visualizzazione dell'elenco delle date proposte dall'account manager [1], mentre per l’account manager inseriamo la funzionalità di creazione degli appuntamenti, aggiungendo la visualizzazione dei dati della richiesta di demo [2].

 

webratio-platform-bpa-app-demo-schedule-bpm-process-modules

 

 

Una nuova funzionalità sviluppata secondo le esigenze digitali aziendali può essere integrata in un processo di business disegnato su misura delle attività dell’impresa. I processi informativi diventano digitali e automatici, dando spazio in azienda all’innovazione e alla Digital Process Automation, rendendo le attività senza soluzione di continuità tra le diverse business unit dell’organizzazione, con i sistemi esterni e tutto il network all’interno del quale vive l’impresa.

 

Conosci tutti i vantaggi del Low-Code per le aziende? Scarica l’infografica >

 

 

novembre 2, 2021 / WebRatio

< Torna all'archivio delle stories