team con sfondo digitale e business
 
 
 
 

Stories di Trasformazione Digitale

Rimani aggiornato sulle stories e news di Trasformazione Digitale con la tecnologia low-code di WebRatio

Da startup ad azienda internazionale: 18 anni di WebRatio

Digital Transformation
Da startup ad azienda internazionale: 18 anni di WebRatio

E’ passato molto tempo da quel giorno nel 2001 in cui un gruppo di giovani ragazzi si si sono incontrati nell’ufficio del rettore del Politecnico di Milano per iniziare l’avventura di una startup che oggi è un’azienda internazionale strutturata a consolidata”. Così Roberto Acerbis, CEO di WebRatio, ricorda il giorno della fondazione della nostra impresa, che il 1 ottobre scorso ha compiuto 18 anni, non più come startup, ma come azienda internazionale con sedi in Italia, Stati Uniti ed Ecuador, con più di 100 clienti e oltre 1000 applicativi sviluppati alle spalle. 

 

Roberto ci svela la chiave del successo di WebRatio, che le ha consentito di crescere ed espandersi fino ad oggi: avere una vision da multinazionale con l’entusiasmo e il dinamismo di una startup. È’ nella natura della nostra azienda l’intraprendenza e l’entusiasmo per la ricerca di nuove tecnologie e metodologie che portano innovazione. Sono caratteristiche che si ritrovano nelle giovani startup che si affacciano per la prima volta sul mercato, che sono fonte d’ispirazione da 18 anni e che oggi sono guidate da una vision certa, che abbiamo maturato grazie all’esperienza e alle sfide superate.

 

Questa chiave è custodita in ogni persona che WebRatio ha incontrato lungo il proprio cammino: “Voglio ringraziare tutte le persone che hanno condiviso questo percorso con noi, per il loro contributo che ci ha permesso di essere qui oggi e celebrare 18 anni di storia di un’impresa che non ha perso l’entusiasmo e la voglia di innovare”.

Stay tuned, perché abbiamo ancora molte cose da dirvi”, conclude Roberto, facendo proprio riferimento ai progetti di innovazione che WebRatio continua a portare avanti, come WebRatio Platform 9.0, di prossima uscita, e gli altri che vedranno luce nel 2020.

ottobre 4, 2019 / WebRatio

< Torna all'archivio delle stories