businessman e team
 
 
 
 

Management Team

Vuoi conoscere chi ha fondato l’azienda e chi sono i manager? Qui trovi chi sono e quali ruoli hanno.

 

 

 
Roberto Acerbis

Roberto Acerbis
Chief Executive Officer

Roberto è stato tra i fondatori di WebRatio nel 2001. Da allora ha rivestito quasi tutti i ruoli in azienda: programmatore, analista/sviluppatore di soluzioni, responsabile della software factory, responsabile dei servizi professionali, direttore delle operazioni.
Dal 2017, Roberto è stato general manager dell’azienda e attualmente ricopre il ruolo di CEO.

Massimo La Rosa

Massimo La Rosa
Services Director

Massimo entra in WebRatio nel 2004 come Web App analyst/developer. Diventa poi capo del Solution Department, prendendosi responsabilità anche in campo commerciale. Oggi è Services Director. Massimo è laureato al Politecnico di Milano. 

 

Comitato Scientifico

Stefano Ceri

Stefano Ceri

Stefano è professore ordinario di Basi di Dati al Politecnico di Milano; è stato anche Visiting Professor presso il Dipartimento di Computer Science dell’Università di Stanford tra il 1983 e il 1992. Ha ricevuto due ERC Advanced Grants (Search Computing, 2008-13 e Genomic Computing, 2016-21), l'ACM-SIGMOD Innovation Award (2013), ed è ACM Fellow. È autore di undici libri internazionali sulle scienze informatiche e sulla gestione dell'innovazione, tra cui Designing Data-Intensive Web Applications (Morgan-Kaufmann, 2002) e Creating Innovation Leaders (Springer-Verlag, 2015).

Piero Fraternali

Piero Fraternali

Piero è professore ordinario di Tecnologie Informatiche per il Web al Politecnico di Milano. Nel 2004 è stato presidente della conferenza internazionale ICWE (International Conference on Web Engineering ). È coautore dei libri: Designing Database Applications with Objects and Rules: the IDEA Methodology (Addison-Wesley, 1997), Designing Data-Intensive Web Applications (Morgan-Kaufmann, 2002) e Interaction Flow Modeling Language: Model-Driven UI Engineering of Web and Mobile Apps with IFML (The MK/OMG Press, 2014).

Marco Brambilla

Marco Brambilla

Marco Brambilla è professore di Digital Innovation e Enterprise ICT Architectures presso il Politecnico di Milano. I suoi interessi di ricerca includono data science, architetture e progettazione di big data, crowdsourcing, e computational social science. È stato visiting researcher presso CISCO, San Josè (USA) e UCSD, San Diego (USA), e visiting professor l'Università Dauphine, Parigi. È co-fondatore di tre startup e autore di oltre 300 articoli e 5 libri scientifici, adottati in tutto il mondo. È uno dei principali autori dello standard IFML.

Ora puoi scoprire:

Chi Siamo

Siamo una Software Factory internazionale che da anni crea soluzioni innovative per le aziende.

La tecnologia Low-Code

Con lo sviluppo low-code puoi creare applicazioni personalizzate in modo più rapido e sicuro rispetto ai metodi tradizionali.

La Piattaforma di Sviluppo

Scopri tutti i vantaggi della nostra piattaforma low-code per sviluppare soluzioni mobile, Web e BPA.