Low-Code e innovazione digitale

Il blog che racconta l'innovazione delle aziende che hanno scelto di trasformare in digitale i processi con la tecnologia Low-Code e Digital Process Automation di WebRatio

 
 
 

WebRatio Platform 9.0 Enterprise Edition ha raggiunto la General Availability

Low-code | WebRatio Platform
WebRatio Platform 9.0 Enterprise Edition ha raggiunto la General Availability

Dopo una lunga fase che ha visto la realizzazione del Beta Program e il rilascio delle edizioni Community e Professional, ora WebRatio Platform Enterprise Edition ha raggiunto la General Availability ed è disponibile per tutte le aziende che vogliono digitalizzare e automatizzare i processi di business complessi.

 

Un nuova versione, ancora più Low-Code e produttiva

Dopo decine di applicazioni enterprise e centinaia di feedback da parte degli utilizzatori, la nuova piattaforma Low-Code di WebRatio è disponibile per tutti i Pro e Business Developers, con un nuovo approccio allo sviluppo e nuovi strumenti:

  • Project Modularizazion
    Lo sviluppo non è più composto da un progetto unico e monolitico, ma ha una struttura modulare, che consente il riutilizzo per la composizione di applicazioni, semplificando la manutenzione e l’utilizzo di pratiche DevOps. La struttura dei dati, le funzionalità, i template grafici con i widget e i componenti per aggiungere funzionalità extra, sono gestiti in moduli separati, per comporre a piacimento i progetti e scalare più facilmante da progetti pilota a enterprise application.

 

 

webratio-platform-web-app-structure

Un esempio della nuova architettura di sviluppo di un progetto web con WebRatio Platform 9

 

  • Architettura a microservizi per avere un approccio più moderno allo sviluppo, semplificare la realizzazione e il riutilizzo delle funzionalità e, sempre con un approccio modulare, passare dallo sviluppo di progetti monolitici, difficili da gestire, alla creazione di progetti componibili, più semplici da aggiornare, modificare e scalare.
     
  • UI Designer con un sistema WYSIWYG per accelerare la personalizzazione delle interfacce con una qualità eccezionale in ogni dettaglio, anche creando widget personalizzati per una esperienza utente senza confronti.
     
  • App Theming per personalizzare fin nel minimo dettaglio anche il Look&Feel dell’applicazione e accelerare l’applicazione della brand identity con il riuso dei temi grafici.
     
  • Process Modeling per disegnare con lo standard BPMN 2.0 i processi che orchestrano l’applicazione e le automazioni dei processi digitali per portare un nuovo approccio di Digital Process Automation in azienda.
     
  • API Modeling per creare velocemente applicazioni nativamente integrabili con i sistemi preesistenti o esterni, utilizzando anche servizi esterni, senza bisogno di doverli sviluppare da zero.

 

Sempre con tecnologie open e senza vendor lock-in

Nonostante la nuova versione di WebRatio Platform abbia un nuovo approccio, una nuova architettura e nuovi strumenti, la nostra filosofia è sempre la stessa: utilizziamo solo tecnologie open, per poter rilasciare le applicazioni su qualsiasi server e per evitare di legare i nostri clienti e partner a strategie di vendor lock-in.

 

Richiedi una demo di WebRatio Platform 9 >

 

marzo 24, 2023 / WebRatio

< Torna all'archivio delle storie