• it
 
 

End of Support WebRatio Platform 6

 

Cosa si intende per “end-of-support”

Il supporto a WebRatio Platform 6 è stato attivato a Maggio 2010.

Per la presenza di nuove versioni e per motivi legati alla nostra policy, il supporto a WebRatio Platform 6 si concluderà il 15 Giugno 2014.

Non saranno più previsti aggiornamenti o supporto tecnico a WebRatio Platform 6.

Ti invitiamo dunque a scoprire i vantaggi che puoi ottenere migrando all’attuale versione di WebRatio Platform 7.

Cosa significa per te

Dopo il 15 Giugno 2014, WebRatio non fornirà più aggiornamenti o supporto tecnico a WebRatio Platform 6.

Vorremmo ricordarti che le tue applicazioni sviluppate con WebRatio Platform 6 potrebbero avere problemi di compatibilità con le più moderne tecnologie e standard (come HTML5, …).

 

Perché migrare a WebRatio Platform 7: nuove caratteristiche

WebRatio Platform 7 presenta diverse nuove caratteristiche.

Compatibilità con IFML

 Web Project Editor è stato aggiornato per essere compatibile con la nuova notazione OMG standard, Interaction Flow Modeling Language (IFML), in termini di simboli e colori.

Scopri IFML, e le differenze rispetto a WebML.

Enterprise Project

E’ possibile definire un nuovo tipo di progetto denominato “Enterprise Project” as the come un insieme di diversi Web Project, con l’obbiettivo di permettere la condivisione and riuso di parti del modello e di avere una migliore e più netta separazione dei compiti assegnati ai diversi team.

Cloud Deployment

Sottoscrivere ad uno o pìù Cloud Providers scegliendo tra Amazon, CloudBees CumuLogic, configurare le proprietà di deploy di un progetto e con un solo click pubblicare l’applicazione su Cloud.

HTML 5 e CSS3

WebRatio Platform 7 ti permette di creare applicazioni accessibili da qualunque browser desktop e dispositivo mobile grazie alla completa adozione degli standard HTML5 e CSS3.

Grid System Layout

Lo stile della pagina viene creato attraverso le funzionalità di posizionamento e di drag-n-drop avanzato del nuovo editor, che ti permette di costruire form complesse e di specificare la posizione degli elementi con solo pochi clic.

Supporto XSD

E’ possibile far riferimento ad uno o più documenti XSD al fine di:

  • Generare automaticamente schemi ER partendo da tipologie complesse dichiarate all’interno delle risorse XSD;
  • Gestire l’importazione/esportazione di documenti XML secondo la mappatura tra entità e oggetti XSD;
  • Pubblicare web service più facilmente usando la XSD relativa. Questo permette di gestire abbinamenti complessi senza trasformazioni intermedie.
Come migrare a WebRatio Platform 7

Accedi a learn.webratio.com e scopri le guide tecniche che possono aiutarti nella migrazione delle tue applicazioni da WebRatio Platform 6.

Contattaci utilizzando la form o contatta il tuo sales account di riferimento. Faremo il nostro meglio per rispondere alle tue richieste.