Ciao Luca,
il componente automaticamente esclude la prima riga del documento se questa contiene i nomi delle colonne (riga di intestazione). Viene quindi esclusa la prima riga che contiene un numero uguale o superiore di elementi rispetto alle successive.
Gli elementi sullo store Add-Ons possono essere liberamente personalizzati. Se quindi i tuoi documenti csv contengono più righe di intestazione, puoi provare ad applicare le modifiche necessarie per ottenere il risultato desiderato. Si potrebbe infatti aggiungere un parametro di ingresso (o proprietà) per indicare quante righe, partendo dall'inizio del documento, devono essere ignorate.
Per modificare il componente potresti far riferimento a questi articoli:
https://my.webratio.com/learn/learningobject/custom-unit-guide
https://my.webratio.com/learn/learningobject/how-to-debug-the-code-of-a-custom-unit-inside-the-web-application
Comunque se devi importare il contenuto di diversi documenti csv e questi contengono un numero diverso di righe di intestazione è necessario sapere a priori quante righe devono essere escluse ogni volta.
I documenti csv dovrebbero essere quindi “standardizzati” prima di essere gestiti dal componente. Per questo motivo in genere esiste al più una riga di intestazione.